Un risultato prestigioso che premia la grande passione del presidente Franco Pipicelli e di ogni componente della squadra, dai dirigenti ai calciatori.
L'importanza del risultato, in questo caso è un premio al più alto e profondo significato del termine sport, uno sport realizzato con pura passione, senza gli obiettivi diversi, quelli che appartengono alle grandi squadre dello sport/business.
Nella UISP il significato più ampio ed esaustivo del termine "sport" viene interpretato nella maniera più genuina e piena, dove il coinvolgimento, la passione, il puro spirito partecipativo ed anche competitivo trova la sua declinazione più completa.
Per giusto merito, vogliamo riportare i nomi di tutti coloro che hanno preso parte a questo bellissimo momento di sport:
Atleti: Lamberti Ilario, Juliano Marco, Pilato Luca, Masciari Daniele, Pultrone Flavio, Papaleo Ilario, Chiefari Marco, Corasaniti Roberto, Scalzo Emanuele, Pittelli Salvatore, Doria Nico (capitano), Colacino Alessandro, Silvano Antonio, Valente Nicola, Fodero Pietro, Garieri Enzo, Tirotta Vincenzo, Speziale Roberto, Diop Bafo.
Presidente: Pipicelli Franco
Allenatori: Proto Andrea e Gigi Fazio
Direttore: Giampiero De Sarro
Medico sociale: Pipicelli Giuseppe
La Finale è stata vinta per 2 a 1 contro i campioni in carica da due anni consecutivi, la BS Sporting Brescia!
Inoltre, a conferma del valore sportivo della squadra, è stata assegnata la "coppa disciplina"!
Il titolo nazionale torna in Calabria dopo 6 anni.
https://www.uisp.it/calcio/pagina/on-line-il-comunicato-ufficiale-n-15-del-29062025-ore-2245